ORTODONZIA
Tecniche moderne
Tecnologie innovative
Esperti Certificati
Prezzo esclusivo
Il Laboratorio Odontotecnico VMM esegue lavori di ortodonzia per tutti i principali studi dentistici della provincia di Milano, Monza e Como. Alla base del nostro lavoro c’è grande professionalità, dedizione ed esperienza. Collaboriamo con vari studi dentistici, laboratori odontotecnici e laboratori odontoiatri per la realizzazione di diverse tipologie di servizi. Tra i principali servizi che offriamo, ci sono vari lavori di ortodonzia tra cui bite per la correzione di denti storti, per il bruxismo o per il russamento, e gli apparecchi di contenzione. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito.
ORTODONZIA INVISIBILE: BITE DENTALE
Il Laboratorio Odontotecnico VMM è da sempre specializzato nella ortodonzia invisibile. Questo tipo di trattamento è ormai scelto dalla maggior parte dei pazienti, dai bambini agli adulti, per il suo fattore estetico e per la sua comodità. Infatti, a differenza degli apparecchi fissi tradizionali, questi hanno la caratteristica di essere trasparenti, permettendo così al paziente di sentirsi comodo, sicuro di sé e di non temere il giudizio degli altri perché molto estetici e pratici.
Tra i vari tipi di ortodonzia invisibile, il bite è sicuramente il più richiesto perché non invasivo, è invisibile ed è possibile togliere per mangiare e per lavarsi i denti. Non c’è nessun trattamento comodo come il bite dentale.
Bite dentale: bruxismo, russamento e denti storti
Il bite può avere diverse applicazioni a seconda del difetto che si vuole andare a correggere. Il bite viene utilizzato principalmente per raddrizzare i denti tramite una serie di mascherine invisibili e removibili, create su misura dalla propria impronta dentale. A questo utilizzo si aggiunge anche il bite notturno utilizzato per combattere il russamento o il bruxismo, ossia il digrignamento dei denti che molto spesso è causato da fattori di stress e ansia. Il bruxismo può, inoltre, causare l’abrasione dello smalto dei denti, l’infiammazione delle gengive e dolori cervicali.
Per tutti questi motivi è bene prendere in considerazione l’idea di utilizzare un bite notturno realizzato solamente da professionisti specializzati e con le migliori tecnologie, come nel caso del nostro Laboratorio Odontotecnico VMM.
ALTRI NOSTRI SERVIZI
Apparecchi di contenzione
Le placche di contenzione sono fondamentali per il mantenimento del risultato ottenuto in seguito all’utilizzo di apparecchi fissi o mobili, come i bite, per il raddrizzamento dei denti. Devono essere utilizzate in maniera costante nei 6-12 mesi successivi al termine del trattamento di ortodonzia affinché i denti rimangano allineati e nella posizione adeguata.
Esistono vari tipi di apparecchi di contenzione ma quelli che senza dubbio forniscono i migliori vantaggi in termini di estetica e comodità sono quelli in plastica trasparente.
Contattaci
Contattaci per maggiori informazioni per avere un preventivo gratuito