FACCETTE DENTALI O ESTETICHE
Tecniche moderne
Tecnologie innovative
Esperti Certificati
Prezzo esclusivo

Il Laboratorio Odontotecnico VMM esegue protesi numerose lavorazioni di protesi fisse ed in particolare siamo specializzati nella realizzazione di faccette dentali (o estetiche). Forniamo questo tipo di servizio per tutti i principali studi dentistici della provincia di Milano, Monza e Como. Alla base del nostro lavoro c’è grande professionalità, dedizione ed esperienza. Collaboriamo con vari studi dentistici, laboratori odontotecnici e laboratori odontoiatri per la realizzazione di diverse tipologie di protesi fisse, protesi mobili, protesi scheletrate o lavori di ortodonzia. In questa pagina, in particolare, potrete trovare un’informazioni completa e professionale circa le faccette dentali, i costi e prezzi, le recensioni, la loro realizzazione, le tipologie e i rispettivi vantaggi. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
CHE COSA SONO LE FACCETTE DENTALI?
Le faccette dentali sono piccole e sottili lastre che vengono incollate all’esterno dei denti con un cemento o una resina speciale che le fissa in modo stabile e sicuro (simile a unghie finte) per correggere, ad esempio, lo smalto dei denti usurato, l’allineamento dei denti irregolare, gli spazi vuoti tra i denti, le discromie, le rotture, le crepe, ecc…
Il loro scopo, quindi, è puramente estetico, per questo chiamate anche faccette estetiche, e non risolvono i problemi orali esistenti. Inoltre, per evitare rischi, è necessario risolvere tutti i problemi della dentizione prima di applicare le faccette estetiche.
Prezzi delle faccette dentali
Il prezzo della faccetta estetica può variare minimante a seconda di quale materiale venga utilizzato. Il prezzo delle faccette in ceramica integrale o anche in disilicato di litio, è superiore alle faccette in zirconio fresato. Le faccette in ceramica o disilicato hanno un risultato estetico migliore, ecco il perché del prezzo maggiore.


Qual è il processo per le faccette dentali o estetiche?
Il processo è rapido e completamente indolore. Per prima cosa effettueremo una valutazione con il paziente per stabilire gli obiettivi del trattamento e scegliere tra un design del sorriso in ceramica o in materiale composito. Scatteremo fotografie, radiografie e scansioneremo la vostra bocca con uno scanner 3D per aiutarci a riprodurre il design del vostro sorriso personalizzato.
In seguito, a seconda del materiale scelto, realizzeremo in clinica faccette dentali in composito, per le quali sarà sufficiente un solo appuntamento dopo la valutazione precedente, oppure faccette dentali in porcellana, per le quali saranno necessari due appuntamenti per realizzare il progetto del sorriso.
In quali casi è consigliato l’uso delle faccette?
- Miglioramenti estetici
- Fratture dei denti
- Smalto consumato o macchiato
- Colorazione
- Irregolarità di forma o dimensione
- Lievi spazi vuoti tra due denti
Quanto durano le faccette dentali?
Per quanto riguarda la durata delle faccette dentali, è vero che dipende dal materiale di cui sono fatte: le faccette in composito sono le meno resistenti e le Lumineer le più durature.
Su questa base, le faccette in composito durano di solito tra i 7 e i 10 anni mentre le faccette in ceramica durano tra i 10 e i 15 anni a patto che siano curate correttamente.


Opinioni e Vantaggi sulle faccette dentali
La grande maggioranza dei pazienti che indossano le faccette è molto soddisfatta della propria scelta. L’applicazione delle faccette è semplice e minimamente invasiva, e lascia i denti come nuovi; inoltre, sono così sottili che si notano appena.
I principali vantaggi delle faccette in ceramica sono i seguenti
- Mantengono le loro proprietà come il primo giorno: la porcellana è un materiale non poroso, quindi mantiene la sua luminosità e il suo colore (non si macchia con cibo, tabacco, ecc.) nel tempo.
- Con una buona cura, la sua durata è di 10-15 anni.
- Risolvono ogni tipo di problema
Questi sono i principali svantaggi delle faccette in ceramica:
- Per posizionarli è necessario molare/lucidare il dente e richiedono l’anestesia.
- Il processo di adattamento è più lungo (da 2 a 3 visite dal dentista).
- Il prezzo è più alto a causa della complessità del processo e del tipo di materiale.
FACCETTE DENTALI A MILANO
Il Laboratorio Odontotecnico VMM realizza faccette dentali in ceramica e in zirconio per i laboratori dentistici delle province di Milano, Como e Monza.
Le nostre tecniche, la nostra professionalità e la qualità dei materiali utilizzati ci rendono un punto di riferimento dell’odontotecnica con oltre 30 anni di esperienza nel settore.
Oltre alla realizzazione di faccette estetiche, siamo specializzati nella realizzazioni di numerosi lavori per quanto riguarda l’ortodonzia, le protesi scheletrate, le protesi fisse e le protesi mobili.
Vi consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata ai servizi odontotecnici che realizziamo e a contattarci per ricevere maggiori informazioni e preventivi.


Faccette dentali in zirconio
Sono meno utilizzate rispetto alle faccette estetiche fatte con altri materiali, tipo in ceramica, anche perché i vantaggi nell’utilizzo di questo materiali sono minori; sebbene sia vero che non si macchiano nel tempo e sono molto resistenti, ci sono due aspetti molto importanti da tenere in considerazione:
- Se consideriamo il risultato finale, le faccette in zirconio sono meno estetiche rispetto a quelle realizzate in ceramica.
- A causa delle caratteristiche del materiale stesso, lo zirconio non garantisce una corretta adesione al dente, per cui tende a staccarsi molto facilmente.
Faccette dentali in ceramica
Le faccette sono sottili fogli di ceramica che vengono incollati alla parte anteriore o vestibolare dei denti con un cemento o una resina speciale. Sono la scelta ideale nei casi in cui il dente originale ha un colore scuro e forme irregolari. Sono anche una buona opzione per i denti fratturati, se ci sono spazi vuoti tra i denti, così come per alcuni casi in cui la posizione dei denti è compromessa e ci sono piccoli problemi legati all’occlusione. A volte le macchie superficiali sui denti non rispondono bene agli agenti sbiancanti e in queste situazioni anche le faccette possono essere la soluzione ideale. In generale, sono abituati a:
- Correggere le alterazioni del colore
- Correggere la forma e la dimensione dei denti.
- Correggere le fratture
- Copertura degli spazi interdentali
Contattaci
Contattaci per maggiori informazioni per avere un preventivo gratuito