PROTESI MOBILE PARZIALE
Tecniche moderne
Tecnologie innovative
Esperti Certificati
Prezzo esclusivo
Il Laboratorio Odontotecnico VMM esegue è specializzato nella realizzazione di protesi mobili parziali. Grazie alla nostra grande professionalità, dedizione ed esperienza siamo diventati un punto di riferimento per tutti i principali studi dentistici della provincia di Milano, Monza e Como. Con sede a Seveso (MB), collaboriamo con vari studi dentistici, laboratori odontotecnici e laboratori odontoiatri per la realizzazione di diverse tipologie di servizi. In questa pagina potete trovare diverse informazioni circa la protesi mobile parziale.
PROTESI MOBILE PARZIALE: COS’È?
La protesi parziale rimovibile è una protesi dentale che sostituisce parte dei denti naturali mancanti del paziente. I pazienti possono essere considerati parzialmente edentuli o parzialmente dentati.
I suoi principali scopi di utilizzo sono:
1. Ripristinare la funzione estetica e fonetica.
2. Ripristinare e preservare l’efficienza masticatoria.
3. Stabilizzare la dentatura rimanente per evitare lo spostamento dei denti, mantenere i punti di contatto, stabilire un piano occlusale corretto.
Con tale protesi si vuole: stimolare i tessuti di supporto dentale (distribuzione del carico), mucoso, stabilire una corretta relazione labbra-lingua-mascella e nonché raggiungere la stabilità mandibolare (in modo che il paziente abbia riposo durante l’occlusione).
PARTI PRINCIPALI DI UNA PROTESI DENTALE PARZIALE
A continuazione vi presentiamo le principali parti che compongono una protesi mobile parziale:
– Connettore principale o struttura principale.
– Connettore minore responsabile dell’assorbimento delle forze masticatorie e della loro trasmissione al connettore maggiore.
– Morsetti o fermagli. Il retainer ritentivo viene posizionato sul lato vestibolare del dente, mentre il reciproco viene posizionato sul lato linguale del dente.
– I denti in resina sono inseriti nelle sedi o griglie in resina, che trasmettono le forze alla cresta alveolare.
– Arresti occlusali la cui funzione è quella di evitare che la protesi si inserisca durante la masticazione
QUANDO CONVIENE USARE UNA PROTESI MOBILE PARZIALE ?
Il Laboratorio Odontotecnico VMM è consiglia l’utilizzo di tali protesi in alcuni casi specifici come in quei pazienti che hanno perso parte dei denti e/o con problemi parodontali per poter aggiungere i pezzi persi o estratti. Inoltre, è una valida alternativa per quei pazienti con economia compromessa per l’inserimento di impianti e/o per coloro che con osso insufficiente per l’inserimento di impianti.
PREZZI DI UNA PROTESI PARZIALE MOBILE
Questa tipologia di protesi risulta essere particolarmente economica e ciò la rende una valida opzione per molti soggetti. Il prezzo, tuttavia, può dipendere dal tipo di stecche di dente utilizzato, dalla tipologia dei denti che vengono montati e dai materiali utilizzati, i quali possono essere ganci estetici in nylon o resina semimorbida. Il Laboratorio Odontotecnico VMM utilizza solamente le migliori attrezzature e i migliori materiali per la realizzazione dei propri lavori.
TIPOLOGIE DI PROTESI MOBILI
A continuazione vi presentiamo alcune delle tipologie di protesi dentali parziali che esistono e che il Laboratorio Odontotecnico VMM realizza su misura delle esigenze di ogni paziente con le tecniche e i macchinari più moderni che ci siano.
PROTESI VALPLAST
Le Valplast sono protesi dentali prive di metallo, realizzate in nylon, che servono a simulare sia i denti mancanti che il tessuto circostante. In questo senso, comprendono ganci o supporti realizzati con lo stesso materiale dello scheletro della struttura artificiale e fissati ai denti o agli impianti adiacenti all’area edentula.
Si tratta di una soluzione molto efficace per tutte le persone che hanno problemi parodontali o carenze ossee, per coloro che sono allergici ai componenti del resto della protesi dentaria o che desiderano avere un’unica struttura che sia estetica e confortevole. Inoltre essendo un materiale completamente inerte è particolarmente consigliato per tutti i pazienti che presentano reazioni allergiche alla resina acrilica.
PROTESI IN RESINA
Le protesi in resina che realizziamo presso il nostro Laboratorio sono progettate in base alle misure, alle caratteristiche e alle esigenze individuali di ogni paziente.
Sia l’arco della bocca che il colore originale dei denti vengono presi in considerazione per creare una protesi il più naturale possibile. È inoltre importante considerare se si è un paziente di sesso maschile o femminile, poiché ciò influisce sul contorno e sui tessuti della cavità orale.
La resina è uno dei materiali con cui si possono realizzare le protesi dentarie. La sua scelta si basa principalmente su due criteri: la protesi deve essere completa e removibile.
PROTESI CON GANCI
Rappresenta la soluzione più economica al ripristino della funzione masticatoria dei denti mancanti. Si effettua una ricostruzione degli elementi mancanti agganciandoli tramite ganci ai menti residui. I ganci utilizzati per la protesi parziali possono essere “a filo”, in resina semiflessibile e in Nylon
Contattaci
Contattaci per maggiori informazioni per avere un preventivo gratuito
Chiamaci
3296471207
laboratoriovmm@gmail.com
Indirizzo
Via Adua 1, Seveso