IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO
Tecniche moderne
Tecnologie innovative
Esperti Certificati
Prezzo esclusivo
Il Laboratorio Odontotecnico VMM esegue è specializzato nella realizzazione di implantologia a carico immediato. Grazie alla nostra grande professionalità, dedizione ed esperienza siamo diventati un punto di riferimento per tutti i principali studi dentistici della provincia di Milano, Monza e Como. Con sede a Seveso (MB), collaboriamo con vari studi dentistici, laboratori odontotecnici e laboratori odontoiatri per la realizzazione di diverse tipologie di servizi. In questa pagina potete trovare diverse informazioni circa cos’è l’implantologia a carico, la realizzazione, i suoi vantaggi e gli all on four. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.
COS’È L’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO?
Quando si parla di carico immediato in odontoiatria, ci si riferisce all’inserimento di una protesi dentaria entro un massimo di 24 ore dal momento dell’inserimento dell’impianto. Questo è l’ideale per ottenere agilità nel trattamento, ottenendo immediatamente il massimo comfort e l’estetica per i nostri pazienti.
Questo tipo di impianto è consigliato ai pazienti che hanno perso uno, più o tutti i denti o che soffrono di una carie significativa. Inoltre, il paziente deve soddisfare determinati requisiti per potersi sottoporre all’intervento. Questi includono una quantità e qualità adeguata di osso, un buon mantenimento parodontale e una buona condizione gengivale e parodontale dei denti adiacenti.
PROCEDURA
Il carico immediato può essere effettuato su tutta la bocca o solo su un dente. Quando il paziente si presenta presso lo studio dentistico per l’inserimento di impianti a carico immediato, la prima cosa da fare è fare una radiografia e studiare il caso in dettaglio. Ma una volta valutata la tecnica corretta da utilizzare, la procedura da seguire è la seguente:
– Estrazione di tutti i denti danneggiati.
– Inserimento di questi impianti e di una protesi provvisoria fissa sugli impianti “nello stesso giorno”, da qui il nome “immediato”.
– Sono necessari circa 3 mesi perché l’impianto raggiunga la perfetta osteointegrazione con l’osso (unione biologica stabile). Durante questo periodo il paziente vive una vita normale (mangia, parla, sorride, ecc.) e deve venire solo per i controlli mensili.
– Infine, la protesi provvisoria in resina viene sostituita da una protesi definitiva in porcellana progettata appositamente per il paziente e per ottenere la massima estetica e durata.
IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO ALL ON FOUR
L’innovativa tecnica All on Four consente non solo di risparmiare una straordinaria quantità di tempo (in quanto viene eseguita nello stesso giorno), ma anche di risparmiare molto denaro in termini di costi dei materiali, in quanto la protesi è realizzata in acrilico adagiata su una barra metallica (titanio, cro-cob, fibra di vetro) avvitata su impianti. Questa tecnica evita gli innesti ossei e altri metodi più complessi.
Il processo da seguire prevede una prima fase chirurgica in cui vengono inseriti i 4 o 6 impianti, a seconda dei casi, e poi vengono presi i calchi per la realizzazione di una protesi provvisoria. Questa procedura dura in genere tra 1,5 e 2 ore. Successivamente il paziente torna in studio e viene applicata la protesi fissa temporanea in resina, che viene avvitata sugli impianti.
Dopo 3 o 4 mesi, il tempo necessario affinché i tessuti molli del paziente acquisiscano la morfologia definitiva, vengono applicate le protesi definitive.
È importante sottolineare che, nei casi in cui sia necessaria l’estrazione dei denti, questa verrà effettuata contemporaneamente all’inserimento degli impianti per evitare di sottoporre il paziente a due interventi e al disagio che ciò comporta.
VANTAGGI
Vale la pena sottolineare i vantaggi di questa tecnica rispetto alle tecniche tradizionali, in quanto il paziente recupera estetica e funzionalità fin dal primo giorno ed evita il disagio causato dal portare una protesi rimovibile. Sostituendo i denti persi nella loro forma e dimensione, si migliora la vocalizzazione e si ripristina il sorriso, da sempre indicatore di salute e benessere.
È importante sottolineare che, come misura speciale post-operatoria, il paziente deve seguire una dieta morbida per un mese e mezzo, in modo che il processo biologico di osteointegrazione possa avvenire con gli impianti in funzione.
La possibilità di eseguire questa tecnica dipende dalla disponibilità e dalla qualità dell’osso di ogni singolo paziente.
Contattaci
Contattaci per maggiori informazioni per avere un preventivo gratuito
Chiamaci
3296471207
laboratoriovmm@gmail.com
Indirizzo
Via Adua 1, Seveso