CORONE DENTALI
Tecniche moderne
Tecnologie innovative
Esperti Certificati
Prezzo esclusivo

Il Laboratorio Odontotecnico VMM esegue protesi scheletrate per tutti i principali studi dentistici della provincia di Milano, Monza e Como. Alla base del nostro lavoro c’è grande professionalità, dedizione ed esperienza. Collaboriamo con vari studi dentistici, laboratori odontotecnici e laboratori odontoiatri per la realizzazione di diverse tipologie di servizi. In questa pagina, in particolare, potrete trovare informazioni circa la nostra realizzazione di protesi scheletrate con ganci, protesi scheletrate con attacchi e, infine, saldature laser odontotecniche. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.
COSA SONO LE CORONE DENTALI?
Le corone dentali sono un trattamento odontoiatrico estetico che consiste in restauri utilizzati per ripristinare la forma e le dimensioni di un dente, la sua resistenza e migliorarne l’aspetto.
I ponti dentali, le capsule o le corone preservano la funzionalità dei denti danneggiati e ne ripristinano l’estetica. Vengono utilizzati per proteggere denti rotti, ripristinare la funzionalità di denti con carie estese o sostituire vecchie corone. Il materiale utilizzato per la loro fabbricazione può essere lo zirconio o la metallo-ceramica.


Tipologie di corone dentali
Le corone dentali si differenzia a seconda del materiale in cui sono realizzate:
- Metallo-ceramica.
- Zirconio.
- 100% ceramica.
- Metallo, oro e resina.
La scelta del materiale è determinata da ogni particolare situazione, in particolare può dipendere dalla forza di masticazione che si vuole ottenere e dalla richiesta estetica.
Corone dentali in zirconio
Lo zirconio è un materiale bianco che offre un risultato molto estetico e naturale. È anche un materiale che offre una grande traslucenza, ideale per aggiungere naturalezza e bellezza al sorriso. Le corone in zirconio possono essere utilizzate sia nei settori anteriori che posteriori grazie alla loro durata e durezza.
Prezzi delle corone in zirconio
Rispetto all’opzione in ceramica, le corone in zirconio hanno prezzi inferiori e sulla base di ciò è possibile fare un’ulteriore precisazione in base che si usi zirconio monolitico o zirconio stratificato.
Se il dente è fatto con zirconio stratificato vuol dire che necessità una lavorazione in parte attraverso un macchinario ed in parte manualmente. È, dunque, più caro rispetto al dente fatto con zirconio monolitico perché l’elaborazione di quest’ultimo avviene completamente attraverso un macchinario ma, appunto per questo, ha risultati estetici inferiori.

Corone dentali in ceramica
Le corone in ceramica, come suggerisce il nome, sono realizzate interamente in porcellana. Questo tipo di corone estetiche fornisce un restauro privo di metallo, rendendolo totalmente biocompatibile. Inoltre, possono essere adattate all’esatto colore dei denti, il che conferisce a questo tipo di corone una perfetta estetica dentale.
Prezzi delle corone in ceramica
La corona in ceramica è più costosa rispetto alla rispettiva in zirconio poiché i risultati estetici ottenuti sono migliori e la sua lavorazione è fatta totalmente manualmente. In generale, il prezzo di una corona in ceramica non è molto economico.
Contattaci
Contattaci per maggiori informazioni per avere un preventivo gratuito